“Molto Bene”: coniglio con carciofi nel pane.

Molto Bene – La ricetta del coniglio con carciofi nel pane del 17 aprile 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 30 minuti di realizzazione, ossia il coniglio con carciofi nel pane. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 600 g di coniglio, olio, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di vino bianco, sale, rosmarino qb, 4 carciofi, 1 pagnotta di pane di Altamura, alloro qb.

Riscaldare il pane nel forno per pochi minuti. Rosolare il coniglio in padella con olio, aglio e rosmarino; salare e sfumare con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, unire i carciofi tagliati a fettine, aggiungere un po’ d’acqua e far cuocere con il coperchio. Svuotare la pagnotta di pane della mollica e rivestirla internamente con le foglie di alloro. Tritare poi la mollica e tostarla in padella con un filo di olio e un po’ di rosmarino. Quando il coniglio sarà ben rosolato, trasferirlo nella pagnotta insieme ai carciofi e al loro sughetto. Completare con il crumble di mollica e qualche rametto di rosmarino.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter