“Molto Bene”: pizza pazza.

Molto Bene – La ricetta della pizza pazza del 17 aprile 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede più di 30 minuti di realizzazione, ossia la pizza pazza. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 6 persone: 2 cucchiai di misto per soffritto, olio, 2 spicchi di aglio, 300 g di carne trita di maiale, 300 g di carne trita di manzo, sale, noce moscata qb, 1 bicchiere di vino bianco, passata di pomodoro qb, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 1 rametto di rosmarino, alloro qb, 100 g di emmental, 1 rotolo di pasta della pizza.

Rosolare il misto per soffritto in una pentola con l’olio e l’aglio. Aggiungere la carne, il sale e un pizzico di noce moscata, poi sfumare con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, unire un po’ di salsa di pomodoro, il concentrato di pomodoro, il rosmarino e l’alloro, quindi far cuocere il ragù a fuoco molto basso. Grattugiare il formaggio emmental e mescolarlo al ragù, appena pronto e raffreddato. Stendere la pasta della pizza e farcirla come per fare i ravioli. Ritagliare e formare delle palline di pasta, poi ripassarle nella salsa di pomodoro condita con un po’ di olio e un pizzico di sale. Trasferire il tutto in uno stampo a ciambella leggermente oliato e cuocere la Pizza pazza a 180°, forno ventilato, per 30 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter