“Molto Bene”: ciambellone ai mirtilli.

Molto Bene – La ricetta del ciambellone ai mirtilli del 13 maggio 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede oltre i 30 minuti di realizzazione,propone un dolce: il  ciambellone ai mirtilli. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 8 persone: 3 uova, 80 g di zucchero di canna, la scorza di 1 limone, 360 ml di panna, 100 g di zucchero semolato, 250 g di farina, 1 bustina di lievito, 200 g di mirtilli, burro qb. Per la glassa: 100 g di mirtilli, 70 g di zucchero a velo

Mescoliamo le uova con lo zucchero di canna e la scorza di limone, montiamo  la panna con lo zucchero semolato, incorporiamo alla panna il composto di uova e zucchero, poi la farina e il lievito, amalgamiamo bene tutto e uniamo i mirtilli leggermente infarinati. Mettiamo il composto in uno stampo a ciambella, imburrato e infarinato e inforniamo a 180° per 45 minuti. Per la glassa frulliamo i mirtilli e poi li mescoliamo con lo zucchero a velo. Una volta raffreddata ricopriamo la ciambella con la glassa ai mirtilli e buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter