“La prova del cuoco”: terrina di faraona e tacchino di Andrea Ribaldone.

La ricetta della terrina di faraona e tacchino di Andrea Ribaldone del 15 maggio 2014 – La prova del cuoco

Giovedì carne, giovedì Andrea Ribaldone, il quale, protagonista della sua rubrica dedicata per l’appunto ai piatti di carne, propone una terrina di faraona e tacchino.

Ingredienti: 300 g di petto di faraona, 400 g di petto di tacchino, 100 g di pistacchi sgusciati, 100 g di grana grattugiato, 1 mazzetto di maggiorana, 50 g di rucola, 3 carote con il ciuffo. Per la salsa: 150 g di yogurt non zuccherato, 3 cetriolini sott’aceto, 20 g di aneto,olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Tagliamo grossolanamente la carne di tacchino, uniamo il grana, i pistacchi e la maggiorana. Foderiamo una terrina con la pellicola alimentare, la riempiamo a metà con la farcia di tacchino, mettiamo sopra il petto di faraona tagliato a listarelle e poi ancora il tacchino e inforniamo a 160° per circa un’ora, poi mettiamo a raffreddare nel frigorifero. Frulliamo ad immersione lo yogurt con i cetriolini e l’aneto, serviamo la terrina tagliata a fette con la salsa allo yogurt e un’insalata fresca di rucola e carote a listarelle.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter