insalata russa estiva

“Molto Bene”: insalata russa estiva.

Molto Bene – La ricetta dell’insalata russa estiva del 15 maggio 2014

insalata russa estiva

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 30 minuti di realizzazione, ossia l’insalata russa estiva. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 2 carote, 200 g di piselli surgelati, sale, 2 patate, 200 ml di olio di semi, 100 ml di latte di soia, 1 cucchiaio di senape, succo di limone qb, 20 gamberi surgelati.

Tagliare le carote e le patate a cubetti. Lessare le carote insieme ai piselli in acqua salata e, in un’altra pentola, le patate. Intanto, preparare la maionese frullando l’olio di semi con il latte di soia e la senape. Aggiustare di sale e aggiungere un po’ di succo di limone. Quando le carote e i piselli saranno quasi cotti, unire nella stessa pentola le code dei gamberi, precedentemente scongelate e sgusciate. Sbollentare per pochi minuti e poi scolare, insieme alle verdure. Tagliare a pezzetti i gamberi, tenendone da parte alcuni interi per la guarnizione finale. Mescolare le verdure e i gamberi a pezzetti con la maionese. Servire l’insalata russa completando con i gamberi interi tenuti da parte.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter