“La prova del cuoco”: cupcakes alla vaniglia con frosting alla panna e frutta di Simone Loi.

La ricetta dei cupcakes alla vaniglia con frosting alla panna e frutta di Simone Loi del 23 maggio 2014 – La prova del cuoco

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Simone Loi, squadra del peperone, propone la ricetta dei cupcakes alla vaniglia con frosting alla panna e frutta.

Ingredienti: 300g di farina, 150g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, ½ litro di latte, 1 stecca di vaniglia, 2 uova, 50g di burro fuso, 20g di 3 kiwi, 5 albicocche, 150g di fragole, zucchero a velo, 150g di panna fresca.

Amalgamare in una ciotola la farina con lo zucchero e il lievito. A parte, mescolar eil latte con i semi estratti falla bacca di vaniglia, le uova e il burro. Unire le due masse e mescolare bene; versare il composto ottenuto nei pirottini da cupcakes e cuocere in forno a 180° per 15’. Nel frattempo, tagliare la frutta a pezzetti e condirla con lo zucchero a velo. Montare la panna. Guarnire i cupcakes con dei ciuffi di panna montata e accompagnare con l’insalata di frutta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter