“Detto Fatto”: coppa bianca e coppa ghiotta di Marco Bianchi.

“Detto Fatto”: la ricetta della coppa bianca e della coppa ghiotta di Marco Bianchi del 9 maggio 2014.

Il tutor Marco Bianchi, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta della coppa bianca e della coppa ghiottaDi seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per la coppa bianca: 300 g di ricotta fresca, 150 g di lamponi, more e mirtilli, 2 cucchiai di cocco grattugiato, zucchero a velo.

Marco lavora la ricotta nel setaccio a maglia fine. Raccoglie la ricotta, la mette nella ciotola e la mescola con lo zucchero. Versa la ricotta nella coppa e dispone sopra la ricotta i frutti di bosco. Marco ripete gli stessi passaggi, per fare un altro strato di ricotta e frutta. Conclude mettendo la polvere di cocco sulla frutta.

Ingredienti per la coppa ghiotta: 500 ml di latte di riso, 150 g di ribes e fragoline, 40 g di frumina, zucchero a velo, vaniglia in polvere, curcuma.

Marco mette a cuocere il latte di riso. Aggiunge tutti gli ingredienti al latte, mescolandoli con la frusta. Mette la crema nella coppa ed aggiunge i frutti di bosco.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter