“La prova del cuoco”: spiedini di carne con riso pilaf all’orientale di Anna Moroni.

La ricetta degli spiedini di carne con riso pilaf all’orientale di Anna Moroni del 26 maggio 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni, che, come ogni lunedì, è pronta a sfidare una delle telespettatrici più abili ed affezionate del programma, all’interno della sua rubrica Anna contro tutte. Oggi tocca alla signora Maria Rosaria. Anna Moroni propone la sfida dello spiedino e prepara gli spiedini di carne con riso pilaf all’orientale.

Ingredienti per 6 persone: 200 g di carne di manzo, 200 g di carne di vitello, 200 g di carne di maiale, 10 gocce di Worcester, 6 gocce di paprika dolce, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 peperone, 1 cipolla, 3 cucchiai di olio di semi, 30 g di burro, sale e pepe, 100 g di riso all’orientale.

Facciamo marinare, per una notte, la carne in una salsa composta da salsa di soia, tabasco, limone, salsa Worcester, paprika, sale e pepe. Sbollentiamo la cipolla e sfilettiamo il peperone con un pelapatate. Laviamo il riso pilaf sotto l’acqua corrente. In un tegame, mettiamo la cipolla, un filo d’olio e 3-4 bacche di cardamomo; quando l’olio è caldo, vi tostiamo per pochi minuti il riso, quindi aggiungiamo l’acqua e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Componiamo gli spiedini, alternando dei tocchi di carne a delle fettine di peperone e di cipolla. Li cuociamo in padella, con un filo d’olio. Mantechiamo il riso con la salsa di cottura degli spiedini.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter