“La prova del cuoco”: spiedini della signora Maria Rosa.

La ricetta degli spiedini della signora Maria Rosa del 26 maggio 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni, che, come ogni lunedì, è pronta a sfidare una delle telespettatrici più abili ed affezionate del programma, all’interno della sua rubrica Anna contro tutte. Oggi tocca alla signora Maria Rosaria, che prepara la sua versione degli spiedini.

Ingredienti per lo spiedo: 250 g di prosciutto di maiale, 8 salsicce piccole, 100 g di pancetta intera, 200 g di locena di maiale, 1 bicchiere di vino bianco, sale e pepe. Per la salsina: 6 cipolle di Tropea, 2 mele annurca, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di glassa di aceto balsamico, olio extravergine di oliva, sale.

Formiamo lo spiedino, alternando i tocchetti di carne (la pancetta va collocata nella parte centrale). Rosoliamo in padella con un filo d’olio. Quasi a cottura ultimata, sfumiamo con il vino bianco e aggiustiamo di sale e pepe. Mettiamo in padella la cipolla, la mela tagliata a cubetti, zucchero ed aceto balsamico. Lasciamo cuocere coperto per 20 minuti circa. A cottura ultimata, frulliamo il tutto ed otteniamo la salsa di accompagnamento.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter