“Molto Bene”: crème caramel al cocco.

Molto Bene – La ricetta del crème caramel al cocco del 26 maggio 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede più di 30 minuti di realizzazione, ossia il crème caramel al cocco. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 6 persone. Per il caramello: 100 g di zucchero, 4 cucchiai di acqua. Per la crema: 3 uova, 50 g di zucchero, 1 fialetta di essenza di vaniglia, 400 ml di latte di cocco. Per completare: cocco rapè qb.

Fare caramellare in un pentolino lo zucchero con l’acqua. Quando il caramello sarà pronto, distribuirlo sul fondo dei pirottini. Mescolare in una ciotola le uova con 50 grammi di zucchero, l’essenza di vaniglia e il latte di cocco. Trasferire delicatamente il composto ottenuto nei pirottini, sopra il caramello. Cuocere in forno, a bagnomaria, per 35 minuti a 160°. Intanto, tostare leggermente il cocco rapè in padella. Appena il crème caramel sarà cotto, trasferirlo in frigorifero e farlo raffreddare. Infine, togliere dai pirottini, impiattare e completare con una spolverizzata di cocco rapè.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter