Le ricette de “La prova del cuoco”: sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche di Maria De La Paz.

La ricetta delle sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche di Maria De La Paz del 28 maggio 2014 – La prova del cuoco

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Maria De La Paz ha proposto le sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche.

Ingredienti: 150g di cioccolato fondente, 100g di pistacchi di Bronte, 250 ml di latte, 3 pesche, 150g di panna fresca, 40g di zucchero di canna.

Far fondere il cioccolato a bagnomaria, stenderlo a forma di foglia con l’aiuto di un pennello sopra un foglio di carta da forno messo in una teglia, spolverare con i pistacchi tritati e lasciar raffreddare in frigo. A parte, frullare il latte con la buccia delle pesche e tagliare le pesche a cubetti. Montare la panna con lo zucchero e poi amalgamarla con il latte. Rompere la foglia di cioccolato in pezzi regolari, alternarli con la crema chantilly e le pesche in modo da ottenere una millefoglie.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter