club sandwich

“Molto Bene”: club sandwich.

Molto Bene – La ricetta del club sandwich del 28 maggio 2014

club sandwich

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 8 minuti di realizzazione, ossia il club sandwich. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 5 fette di bacon, 4 fette di pane in cassetta, burro qb, 1 uovo, sale, olio, 1 pomodoro, 100 g di maionese, 70 g di senape in grani, 4 fette di tacchino, 1 foglia di lattuga.

Rosolare il bacon su una griglia ben calda. Spalmare le fette di pane con il burro e disporle su una teglia rivestita con la carta forno. Fare tostare al grill per 3 minuti. Intanto, sbattere l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale. Versare quindi in una padella leggermente unta d’olio e far cuocere fino ad ottenere una frittata sottile. Tagliare a fette il pomodoro e tenerlo da parte. Assemblare ora il sandwich spalmando la prima fetta di pane con un mix di maionese e senape, poi aggiungere il bacon e la frittata. Chiudere il primo strato con un’altra fetta di pane. Proseguire con il secondo strato spalmando le salse sul pane e continuando con le fette di tacchino, il pomodoro e la lattuga. Aggiustare di sale e terminare con l’ultima fetta di pane spalmata nuovamente di maionese e senape. Tagliare il club sandwich trasversalmente in quattro parti e servire infilzato con uno stecco.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter