“Detto Fatto”: ciocco crepes di Marco Bianchi.

“Detto Fatto”: la ricetta delle ciocco crepes di Marco Bianchi del 29 maggio 2014.

Il tutor Marco Bianchi, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta delle ciocco crepesDi seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per la crema di nocciole: 1/2 tazza di zucchero integrale di canna, 1/2 tazza di nocciole spellate, 300 g di cioccolato fondente 70%, 1 bicchiere di latte di soia.

Marco polverizza nel frullatore lo zucchero fino a renderlo impalpabile, come farina. Aggiunge le nocciole e frulla ancora. Quando le nocciole sono ormai polvere, aggiunge il cioccolato poco alla volta e poi il latte. Infine, mette la crema così ottenuta in una ciotola e la fa cuocere a bagnomaria, sempre mescolando, finchè non ottiene la giusta consistenza.

Ingredienti per le crepes: 140 g di farina integrale, 50 g di zucchero a velo, 340 ml di latte di soia.

Marco stempera la farina con lo zucchero a velo nel latte di soia, servendosi di una frusta. Versa una parte dell’impasto nella pentolina antiaderente oliata. Cuoce le crepes da entrambi i lati per circa 2 minuti. Infine, spalma la crema sulle crepes.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter