“La prova del cuoco”: mini babà alla frutta di Mauro Improta.

La ricetta dei mini babà alla frutta di Mauro Improta del 29 maggio 2014 – La prova del cuoco

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Mauro Improta ha proposto i mini babà alla frutta.

Ingredienti: 10 mini babà, 200g di fragole, 1 limone, 40g di zucchero semolato, 2 pesche noci, cacao in polvere q.b., burro q.b., mix di mandorle e noci sgusciate q.b., zucchero di canna q.b., zucchero a velo q.b., 2 stecche di cannella, rum q.b., acqua q.b., menta fresca q.b.

Preparare uno sciroppo cuocendo a fuoco dolce l’acqua con lo zucchero, la cannella ed il rum quindi bagnarvi i mini babà. Tagliare le pesche a metà, privarle del nocciolo, farcirle con un composto preparato amalgamando il cacao con il burro fuso e la frutta secca tritata. Spolverare le pesche con lo zucchero a velo e cuocere in forno a 180° per 15’. A parte, tagliare le fragole a pezzetti e cuocerle con lo zucchero a velo, il succo di limone e la menta fino ad ottenere una salsa morbida. Disporre i mini babà sopra la salsa di fragole con accanto le pesche al forno, spolverare il tutto con lo zucchero a velo e servire.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter