cheesecake di zucchine

“Molto Bene”: cheesecake di zucchine.

Molto Bene – La ricetta delle cheesecake di zucchine del 3 giugno 2014

cheesecake di zucchine

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 8 minuti di realizzazione, ossia le cheesecake di zucchine. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 3 persone: 2 zucchine, 1 spicchio d’aglio, olio e sale, 50 g di burro, 9 cracker, 200 g di ricotta, 25 g di parmigiano grattugiato.

Rosoliamo l’aglio, in padella, con un filo d’olio. Tagliamo le zucchine a cubetti piccoli e le aggiungiamo in padella. Saliamo. Sciogliamo il burro al microonde; sbricioliamo i cracker con le mani, grossolanamente; aggiungiamo il burro fuso e lavoriamo con le mani.

Quando le zucchine sono morbide, togliamo dal fuoco, eliminiamo lo spicchio d’aglio e le mescoliamo alla ricotta ed al parmigiano (teniamo una parte delle zucchine da parte, per la decorazione). Frulliamo con un mixer ad immersione, aggiungendo anche qualche foglia di menta o di basilico.

Componiamo i bicchierini: mettiamo alla base i cracker, quindi la crema di zucchine e, infine, decoriamo con una parte delle zucchine non frullate e foglie di menta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter