fusilli gratinati con zucchine e fior di zucca

“Molto Bene”: fusilli gratinati con zucchine e fior di zucca.

Molto Bene – La ricetta dei fusilli gratinati con zucchine e fior di zucca del 5 giugno 2014

fusilli gratinati con zucchine e fior di zucca

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 30 minuti di realizzazione, ossia i fusilli gratinati con zucchine e fior di zucca. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 320 g di fusilli, 1 porro, Olio, 2-3 zucchine, Sale, 1 pomodoro, 6 fiori di zucca, 50 g di parmigiano. Per la besciamella: 30 g di burro, 30 g di farina, ½ litro di brodo di verdure, Sale.

Affettare il porro e rosolarlo in padella con l’olio. Aggiungere anche le zucchine tagliate a cubetti, salare e fare cuocere. Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Tagliare il pomodoro a dadini e tenerlo da parte. Preparare la besciamella sciogliendo in un pentolino il burro con la farina, far tostare il tutto e poi sfumare con il brodo. Aggiungere un pizzico di sale e lasciare addensare sul fuoco. Scolare la pasta al dente e condirla con la besciamella, le zucchine e il parmigiano. Trasferire i fusilli in una teglia da forno, completando con i fiori di zucca e i dadini di pomodoro. Aggiustare di sale. Condire con un’altra manciata di parmigiano e un filo d’olio. Fare gratinare la pasta in forno per qualche minuto.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter