“Molto Bene”: crostata con crema al mascarpone e fragole.

Molto Bene – La ricetta della crostata con crema al mascarpone e fragole del 6 giugno 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede più di 30 minuti di realizzazione, ossia la crostata con crema al mascarpone e fragole. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 6 persone: per la frolla: 50 g di nocciole, 100 g di zucchero, 250 g di farina, 125 g di burro, sale, 2 tuorli, 1 cucchiaio di latte. Per la crema: 250 g di mascarpone, 250 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele. Per completare: 2 cestini di fragole, zucchero qb, 1 ciuffo di menta.

Frullare le nocciole con lo zucchero. Unire la farina, il burro, un pizzico di sale e frullare ancora. Aggiungere anche i tuorli e il latte. Quando l’impasto sarà pronto, stenderlo tra due fogli di carta forno e trasferirlo in una tortiera. Bucherellare il fondo della frolla, coprirlo con un foglio di carta forno e riempire coi fagioli secchi. Cuocere a 200° per 15 minuti. Trascorso questo tempo, abbassare la temperatura a 180°. Proseguire quindi la cottura per altri 10 minuti, togliendo i fagioli.

Tagliare le fragole a pezzetti e mescolarle con un po’ di zucchero. Preparare ora la crema amalgamando il mascarpone con lo yogurt e il miele. Aggiungere anche un po’ di succo delle fragole. Farcire il guscio di frolla, una volta raffreddato, con la crema e le fragole. Completare con qualche foglia di menta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter