Snack Tv – “Unti e bisunti 2”: Chef Rubio a Chioggia, nell’ultima puntata.

Nell’ultimo appuntamento con chef Rubio e con “Unti e bisunti 2”, su DMAX. Quest’oggi, lo chef sbarca a Chioggia.

Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo la nona puntata del programma di DMAX, con Chef Rubio, Unti e bisunti 2.

CHEF RUBIO (al secolo Gabriele Rubini), con la prima stagione di “UNTI E BISUNTI”, produzione originale targata Pesci Combattenti per DMAX (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137), andata in onda l’anno scorso, ci ha fatti innamorare dello street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “primedonne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera.

Oggi, Chef Rubio, diplomato all’ALMA, frascatano doc attaccatissimo alle proprie origini, rugbista con un passato in Top 10, globe trotter, appassionato di musica, tatuaggi e fumetti, uno dei protagonisti più amati del canale, è pronto a proseguire nel suo curioso viaggio nello street food italiano con la seconda stagione di “UNTI E BISUNTI”, in onda in prima tv esclusiva su DMAX questa sera, 16 giugno, ed i prossimi lunedì alle ore 22.00.

In questa edizione Rubio, con una bella barba al posto del baffo all’insù che lo ha distinto nella prima serie, sfiderà i campioni del gusto di ogni località (10 tappe per 12 puntate in tutto, inclusi 2 “Best of”) e a colpi di fritti, sugosi ripieni e ingredienti estremi, cercherà di vincere anche sul territorio avversario. Chi perde ovviamente, paga pegno! Quest’anno visiteremo Bari, Cagliari, la Barbagia, Genova, Milano, Roma, Chioggia, Bolzano e l’Alto Adige (Funes e Varna), Torino, la Val di Non. Tra le novità più importanti, l’ingresso di influenze e suggestioni da altri paesi in tre episodi dedicati al cibo etnico: rispettivamente all’Oriente (India), al Sudamerica e all’area maghrebina (Marocco). Perchè l’Italia oggi è multirazziale e ogni “esplorazione alimentare” che si rispetti passa anche attraverso lo scambio con altre culture.

Questa sera, in particolare, Rubio si ferma a Chioggia, dove potrà assaggiare le prelibatezze dei chioschi e delle “cicchetterie” del posto. Un’esplorazione tra bancarelle e taverne chioggine ma con un occhio rivolto gli arrivi giornalieri tra i banchi del mercato del pesce. Tra le ricette tipiche di questa zona, Chef Rubio ci farà scoprire il risotto di Go (pesce caratteristico della laguna veneta), la crema fritta, le fritture miste di seppioline nere, zottoli, canocie (cicale di mare), sarde polenta bianca col pesce.

  • Clicca qui per vedere il servizio fotografico hot di Chef Rubio.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter