“La classe di Csaba”: la ricetta della pasta integrale con verdure.

La ricetta della pasta integrale con verdure di Csaba dalla Zorza, della tredicesima puntata di “La classe di Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

Csaba, esperta di food e lifestyle, torna su RealTime (ma, al momento, solo sul sito del celebre canale), per insegnarci, in un vero e proprio corso di cucina on line, a creare ricette originali e semplici, in poco tempo e dal grande impatto visivo. Quest’oggi, ci spiega come preparare il pasta integrale con verdure.

Ingredienti per 4 persone: 320 g di spaghetti integrali, 2 piccole cipolle rosse di Tropea, 2 finocchi, 2 grappoli di pomodorini gialli e rossi, basilico fresco, timo fresco, olio extravergine d’oliva, sale, pepe nero, Parmigiano Reggiano.

Come prima cosa preparare le verdure. Sbucciare le cipolle e tagliale a spicchi per il lungo. Lavare i finocchi e tagliarli a spicchi con il dorso di circa 1 centimetro, tagliare a metà i pomodorini. Condire con un filo d’olio e un po’ di pepe, scuotere la teglia e mescolare le verdure. Infornare a 200°C – 225°C nel forno statico per 15 minuti, poi spostare la funzione su ventilato e cuocere ancora per altri 5 – 10 minuti circa. Salarle al termine della cottura, per evitare che rilascino acqua. Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata e cuocere gli spaghetti integrali seguendo il tempo indicato sulla confezione. Scolarli, poi condirli con la metà delle verdure aggiungendo un po’ olio a crudo, il basilico e il timo. Infine, preparare i piatti, aggiungere in ciascuno le verdure tenute da parte, cospargere con il Parmigiano e servire subito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter