“Bake Off Italia”: la ricetta del pane al latte.

La ricetta del pane al latte  – Bake Off Italia

In attesa della seconda edizione di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time dedicato al bakery, proponiamo le ricette più golose pensate dai concorrenti della prima stagione. A voi il pane al latte. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti: 375 g di farina 00, 30 g di zucchero, 38 g di burro, 15 g di lievito di birra, 15 g di sale, 375 g di latte fresco intero, 3 uova, Semi di sesamo 1 bicchiere, Semi di papavero 1 bicchiere.

Tagliare il formaggio a fette sottili e metterlo da parte (il formaggio deve essere già a temperatura ambiente per favorire la lievitazione), passare le fette di bacon in padella e metterle su un piatto a raffreddare. Separare i rossi dai bianchi e in una ciotola mescolare il latte con rossi, aggiungere il lievito, lo zucchero, la farina e per ultimo il sale. Impastare e tirare con il mattarello per ottenere un foglio di pasta, appoggiare il foglio su una teglia ricoperta da carta da forno e lucidare con il rosso sbattuto. Tagliare in due parti il foglio: farcire la prima parte con il formaggio e la seconda parte con il bacon precedentemente tagliato a cubetti. Arrotolare e ottenere due rotoli, poi spennellarli con uovo sbattuto; fare tre tagli su entrambi i rotoli: su quello al formaggio mettere i semi di papavero e mentre su quello al bacon mettere i semi di sesamo. Infilare degli stuzzicadenti e mettere a lievitare per 40 minuti coperti con un telo umido. Cuocere a 190 gradi per 13 minuti circa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter