“La prova del cuoco”: mezze maniche ripiene di Natalia Cattelani.

La ricetta delle mezze maniche fresche ripiene di Natalia Cattelani – La prova del cuoco

Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco.  “Voliamo anche con lei“, con chi? Con Natalia Cattelani, maestra in cucina di oggi. “Una pasta che metterà gioia“, questo il piatto pensato dalla cuoca, che si accinge a preparare un appetitoso piatto mezze maniche fresche ripiene.

Amalgamiamo la ricotta con il pecorino e gli spinaci lessati, raffreddati e frullati e amalgamiamo tutto.. “Una piatto che mette gioia a chi la fa e chi la mangia“, osserva Natalia, “soprattutto a chi la mangia“, commenta Antonella, che pregusta il momento dell’assaggio. Aggiungiamo un uovo al ripieno di ricotta. Natalia si appresta a preparare la pasta all’uovo, seguendo la ricetta classica. Ottenuto l’impasto, lo lasciamo riposare per mezz’ora, ma possiamo comprare la pasta già fatta, ovviamente, e risparmiarci gli ultimi passaggi.

Stendiamo la pasta, farciamo con il ripieno e ricaviamo le mezze maniche. Buttiamo la pasta in acqua bollente per qualche minuto, condiamo con salsa di pomodoro, parmigiano e scaglie di mandorle (“che danno il croccantino“) ed ecco pronto il piatto, piuttosto semplice, ma tanto goloso. E buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter