“La prova del cuoco”: sorprese alla crema di Anna Moroni.

La ricetta delle sorprese alla crema di Anna Moroni – La prova del cuoco

Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco‘Il ballo della casalinga’ introduce la scatenata Anna Moroni, pronta a cimentarsi nella preparazione del suo dolce, per lo spazio dedicato alla piccola pasticcera casalinga. Quest’oggi, Annina prepara delle buonissime sorprese alla crema. Ecco gli ingredienti.

Antonella deve dedicarsi alla crema pasticcera, facendo subito scaldare il latte e mettendo anche la scora di un limone, e mettendo poi in una ciotola tre rossi d’uovo, poi aggiunge lo zucchero e l’amido,amalgama bene, unisce il tutto nel pentolino con il latte e girando bene con la paletta di legno si fa cuocere per qualche minuto. Anna, invece, prepara la pasta mettendo in una ciotola 200 gr di ricotta, lo zucchero, il latte, l’olio, amalgama tutto, poi unisce la farina con la vanillina, un pizzico di sale e impasta bene formando la frolla.

Facciamo raffreddare e riposare sia la frolla che la crema pasticcera, poi stendiamo la frolla aiutandoci con un po’ di farina, formiamo dei dischetti e poi li riempiamo con la crema pasticcera, copriamo con un altro dischetto sopra e facciamo un piccolo foro in modo che rimanga durante la cottura e inforniamo a 180° per circa 20 minuti fino a quando sono belli coloriti. Spolveriamo con zucchero a velo e…buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter