“La prova del cuoco”: torta salata con pomodorini e pesto delle sorelle Landra.

La ricetta della torta salata con pomodorini e pesto delle sorelle Landra – La prova del cuoco

Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco. La canzoncina de ‘Le sorelle cotoletta‘ introduce le simpaticissime sorelle Landra, le gioiose maestre in cucina di questa puntata. ‘Come va‘, domando loro Antonella. ‘Benissimo‘ rispondono all’unisono, accingendosi a preparare la torta salata con pomodorini e pesto.

Nel mixer si prepara la pasta frullando prima la farina di kamut da sola, poi si aggiunge l’acqua naturale (circa 150 gr), l’olio extravergine, un pizzico di sale, si frulla tutto e si ottiene la pasta che si divide in due parti e una si stende in una pirofila rettangolare foderata con carta forno, mentre con l’altra parte si fanno i bordi, si bucherella e si mette a cuocere in forno per 15 minuti.

Adesso si mette a cuocere la barba del frate in poca acqua bollente e senza sale per due minuti da quando l’acqua riprende a bollire. In una ciotola adesso mettiamo la ricotta, sale, pepe, grana grattugiato, mischiamo tutto, mettiamo 4 uova, il pesto (fatto nel classico modo), amalgamiamo bene e riempiamo la torta (una volta cotta la base in forno) con tutto questo composto, guarniamo con i pomodorini tagliati a fettine e inforniamo a 180° – 200° per 30-35 minuti. La abbiniamo con gli agretti conditi con olio e limone. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter