“La prova del cuoco”: hamburger vegetariano di Natalia Cattelani.

La ricetta dell’hamburger vegetariano di Natalia Cattelani – La prova del cuoco

Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco. Ballando sulle note di “Viva la mamma” (e che mamma! Natalia ha quattro figlie!), Antonella introduce Natalia Cattelani, la maestra in cucina di oggi, che prepara l’hamburger vegetariano, un piatto adatto ai grandi ed ai più piccoli.

Innanzitutto Natalia consiglia di abbinare questi hamburger alle patatine, per cui le prepara, raccomandando, una volta che le abbiamo tagliate, di metterle a bagno nell’acqua lasciandole riposare in frigorifero da una fino ad un massimo di dodici ore, questo per far in modo che siano poi croccanti; le asciughiamo, le mettiamo su una teglia da forno e inforniamo per 30 minuti a 180°. Prepariamo gli hamburger tagliando a dadoni il pane raffermo e il formaggio, intanto mettiamo in una padella le verdure (i funghi, la carota e la cipolla) con un goccio di olio e le facciamo sudare per circa 10 minuti. Mettiamo ora nel mixer il pane e il formaggio tagliati a dadoni, frulliamo, aggiungiamo le verdure passate in padella, i fagiolini già lessati, un pizzico di sale, frulliamo, mettiamo il composto in una ciotola e formiamo gli hamburger. Li cuociamo nella padella antiaderente con un goccio di olio.

Prepariamo ora la maionese mettendo in una ciotola il latte di soia, un cucchiaino di aceto e di succo di limone, un pizzico di sale, olio e intanto frulliamo bene col frullatore ad immersione. Quasi alla fine uniamo la senape. Impiattiamo mettendo gli hamburger nei panini al sesamo e aggiungendo delle fette di pomodoro e insalata e accompagnamo la maionese e le patatine. Possiamo sbizzarrirci a creare delle decorazioni o tipi di presentazione per far felici e attirare i bambini. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter