“Bake Off Italia”: la ricetta dei panini al latte con uvetta.

La ricetta dei panini al latte con uvetta  – Bake Off Italia

In attesa della seconda edizione di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time dedicato al bakery, proponiamo le ricette più golose pensate dai concorrenti della prima stagione. A voi i panini al latte con uvetta. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti:  1 kg farina 00 grano tenero, 500 ml di acqua, 50 g di lievito di birra, 25 g strutto vegetale, 20 g di malto d’orzo, 20 g di sale, 40 ml di latte, 250 g di uvetta.

Mettere il lievito di birra con il latte tiepido o acqua tiepida in una terrina, aggiungere il malto d’orzo, mescolare e lasciarlo coperto per alcuni minuti. Disporre la farina a fontana e versare tutti gli ingredienti, tranne il sale. Impastare il tutto per 15-20 minuti finchè il composto diventa liscio ed elastico. Inserire l’uvetta. Creare dei panetti di circa 30 g sulla teglia e lasciarli lievitare per circa 30-35 minuti coperti da un panno umido. Dopo la lievitazione, spennellare con uovo e latte e infornare a 220-240 gradi per 20-25 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter