“La prova del cuoco”: polpettone all’uva di Anna Moroni.

La ricetta del polpettone all’uva di Anna Moroni – La prova del cuoco

Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco. Antonella, acclamata dai bimbi che animano gli spalti, saluta Claudio e lo lascia nelle grinfie di Anna Moroni, pronta con la sua ricetta della domenica. Oggi prepara il polpettone all’uva.

Laviamo per bene le bietoline e le lessiamo velocemente in padella senza acqua profonda e poi le tritiamo con la mezzaluna, nel frattempo facciamo rosolare la cipolla con un goccio di olio e la facciamo stufare bene in modo che rimanga bella morbida, aggiungiamo un po’ di noce moscata grattugiata, le bietoline, sale e pepe. In una ciotola mettiamo il macinato di vitello, il macinato di maiale e il macinato di manzo, amalgamiamo bene tutto, aggiungiamo il grana grattugiato, le uova, il riso lessato e le bietoline, saliamo e pepiamo e amalgamiamo bene tutto e poi aggiungiamo l’uva.

Stendiamo il composto su delle fette di pancetta, formiamo il polpettone e lo avvolgiamo nelle fette di pancetta, lo avvolgiamo nella carta forno e lo leghiamo con lo spago. Lo mettiamo in una teglia e lo cuociamo in forno a 200° per 40 – 50 minuti. Lo tagliamo a fette e buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter