“La prova del cuoco”: tortelloni burro e oro di Alessandra Spisni.

La ricetta dei  tortelloni burro e oro di Alessandra Spisni del 11 settembre 2014 – La prova del cuoco

La cucina della pasta fresca ha un nome: Alessandra Spisni, che si scatena sulle note della mazurka che la introduce. Antonella intanto si lamenta dell’etichetta del suo vestito di oggi, perchè ha un’etichetta grossa come una bistecca. Alessandra oggi prepara dei deliziosi tortelloni, i tortelloni burro e oro.

Ingredienti:

  • 3 uova, 300 gr di farina per sfoglia, 500 gr di ricottta, 70 gr di grana grattugiato, 1 uovo, 20 gr di prezzemolo fresco tritato, sale e noce moscata, 250 g di burro, 250 g di pomodori freschi o pelati, sale grosso qb

Prepariamo la sfoglia per i tortelloni impastando mle uova con la farina, tiriamo quindi la sfoglia con il mattarello. Prepariamo il ripieno mettendo in una ciotola la ricotta, il grana, un uovo, il prezzemolo, il sale, la noce moscata. Per il sugo in una casseruola mettiamo il burro, uniamo i pomodori tagliati a pezzetti, accendiamo il fuoco e facciamo cuocere per 15 minuti, poi passiamo o col passaverdure o per fare più veloce frulliamo tutto ad immersione. Una volta stesa la sfoglia la tagliamo a rettangoli per ricavarne i tortelloni, li riempiamo con il composto fatto, chiudiamo formando i tortelloni e li mettiamo a cuocere in acqua bollente e salata. Li scoliamo, li condiamo con il sugo di burro e pomodoro e…buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter