“La prova del cuoco”: peperoni ripieni di carne in salsa di pomodoro di Anna Moroni.

La ricetta dei peperoni ripieni di carne in salsa di pomodoro di Anna Moroni del 12 settembre 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni, nella sua nuova rubrica dedicata ai grandi classici della cucina italiana, pronta oggi a insegnare una ricetta tipica, quella dei peperoni ripieni di carne in salsa di pomodoro.

Ingredienti:

  • 8 peperoni, 300 g di macinato misto di carne, 1 uovo intero, 1 tuorlo d’uovo, 1 patata, 2 cucchiai di grana grattugiato, noce moscata, 500 g di pomodori rossi, 1 cipolla, basilico, olio extravergine d’oliva, sale e pepe qb

Prepariamo il ripieno per i peperoni mettendo in una ciotola il macinato misto di carne, un uovo intero e un turolo, il grana, la patata lessata e schiacciata,un pizzico di noce moscata e amalgamiamo tutto. Mettiamo il composto in un sacco a poche. Laviamo i peperoni, li tagliamo eliminando le parti in eccesso e li riempiamo con il composto fatto. Prepariamo la salsa scaldando in una padella un goccio di olio con la cipolla tagliata finemente, uniamo i pomodori tagliati a pezzetti, il basilico e facciamo cuocere qualche minuto, poi passiamo tutto nel passaverdura o frulliamo ad immersione. Aggiungiamo alla salsa i peperoni ripieni, con il ripieno rimasto formiamo delle polpette che aggiungiamo in padella e facciamo cucoere tutto per almeno 20 minuti, salando e pepando a piacere. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter