spicchi di insalata iceberg

“Detto Fatto”: la ricetta degli spicchi di insalata iceberg di Paola Galloni.

“Detto Fatto”: la ricetta degli spicchi di insalata iceberg di Paola Galloni.

spicchi di insalata iceberg

La tutor Paola Galloni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato gli spicchi di insalata iceberg. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per gli spicchi di iceberg: 1 cespo di insalata iceberg (600 g), 125 g di yogurt magro, 2 cucchiai di senape al pepe verde, 1 cucchiaio di erba cipollina secca, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di succo di mele concentrato, 2 cucchiai di semi di zucca tostati, 2 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di aceto balsamico, sale e pepe.

Eliminare le foglie esterne dell’insalata se brutte o appassite. Tagliare il cespo in 4 quarti (spicchi) e sistemare ogni spicchio su un piatto. Emulsionare l’aceto con il sale, la senape, il succo di mela concentrato e lo yogurt. Aggiungere l’erba cipollina e mescolare bene. Aggiustare di sale e pepe. Versare il condimento sugli spicchi in modo che penetri tra le foglie. Completare con l’olio, l’aceto balsamico e i semi di zucca.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter