“Detto Fatto”: la ricetta dell’hamburger con ketchup (fatto in casa) e barbabietole di Paola Galloni.

“Detto Fatto”: la ricetta dell’hamburger con ketchup (fatto in casa) e barbabietole di Paola Galloni.

La tutor Paola Galloni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato l’hamburger con ketchup (fatto in casa) e barbabietole. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti: 4 hamburger di tacchino, 25 g di semi di sesamo nero, 2 cucchiai di erba cipollina secca, 400 g di barbabietole crude, succo di mezzo limone, 100 ml di passata di pomodoro densa, 1 cucchiaio di succo di mela concentrato, 1 cucchiaio di aceto di mele, mezzo cucchiaino di peperoncino macinato, 2 cucchiaio di olio evo, sale e pepe.

Tagliare le barbabietole finissime, servendosi di una mandolina. Salare e mescolare bene col succo di limone e lasciare riposare. A crudo, insaporire l’hamburger con i semi di sesamo, l’erba cipollina, il sale e il pepe. Riscaldare una padella antiaderente e mettervi a cuocere gli hamburger.

Per il ketchup: mescolare la passata di pomodoro con il succo di mela concentrato, l’aceto di mele, sale e peperoncino.

Condire le barbabietole con l’olio e sistemarle nel centro del piatto. Adagiarvi sopra due hamburger e servire col ketchup.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter