“L’altro Vissani” : la ricetta dei maccheroncini di Campofilone alla cannella e pomodori arancioni con mirepoix di crudo di branzino.

La ricetta dei maccheroncini di Campofilone alla cannella e pomodori arancioni con mirepoix di crudo di branzino del 15 settembre 2014 di Gianfranco Vissani – L’altro Vissani

Nella rubrica L’altro Vissani, ricette di famiglia in onda durante Italia in diretta, Gianfranco Vissani ha visitato Campofilone e ha proposto una gustosa ricetta: i maccheroncini di Campofilone alla cannella e pomodori arancioni con mirepoix di crudo di branzino. Di seguito la ricetta.

Ingredienti:

  • 300 g di maccheroncini di Campofilone, 200 g di pomodorini arancioni, 200 g di branzino, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffo di basilico, 1 pezzo di cannella in stecca, olio, sale e pepe, formaggio grana qb.

In una padella facciamo imbiondire l’aglio con un goccio di olio, uniamo poi i pomodorini arancioni, pepiamo, mettiamo alcune foglie di basilico fresco, una stecca di cannella e facciamo cuocere fino a formare una bella salsina. Mettiamo a marinare un trancio di branzino con il basilico, la cannella, sale e pepe, dopo lo tagliamo a mirepoix. Lessiamo i maccheroncini di Campofilone, che sono in realtà degli spaghettini alla chitarra molto sottili, li scoliamo, uniamo il branzino, la salsina fatta, abbondante formaggio grana e mantechiamo bene tutto. Impiattiamo e buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter