“La prova del cuoco”: sformatini di tonnarelli alla carbonara di Anna Moroni.

La ricetta degli sformatini di tonnarelli alla carbonara di Anna Moroni del 16 settembre 2014 – La prova del cuoco

Nuova sfida per Anna Moroni nella rubrica “Anna contro chi?“. A sfidare la cuoca oggi c’è Marco Bottega e il tema della sfida è il guanciale. Anna  prepara gli sformatini di tonnarelli alla carbonara.

Ingredienti:

  • 350 g di tonnarelli, 4 uova, 180 g di guanciale, 200 g di spinaci,20 g di burro, 100 g di brodo di carne, 70 g di grana grattugiato, olio extravergine, sale e pepe qb

Tagliamo il guanciale a listarelle e lo mettiamo a rosolare in una padella, una volta che è ben croccante lo deglassiamo sfumandolo con un pochino di aceto bianco, poi lo mettiamo nel frullatore con due rossi d’uova e un uovo intero, il grana grattugiato e il pecorino, una spolverata di pepe e frulliamo il tutto. Lessiamo appena due minuti i tonnareli freschi (la pasta) in acqua bollente e salata. Sbollentiamo le foglie di spinaci e ci rivestiamo degli stampini piccoli (come quelli da muffin), mettiamo all’interno di ognuno un po’ di pasta (i tonnarelli), riempiamo con il sugo frullato, guarniamo con quache pezzettino di guanciale e inforniamo per 10 minuti a 180°.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter