“La prova del cuoco”: biscotti ai cereali di Anna Moroni.

La ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni del 18 settembre 2014 – La prova del cuoco

Oltre ai Dolci dopo il Tiggì, anche i dolci al mattino, a fare un suo dolce è Anna Moroni, che propone un altro dolce della sua pasticceria casalinga. Oggi ci prepara un dolcetto salutare, i biscotti ai cereali.

Ingredienti:

  • 60 g di fiocchi di orzo, 60 g di fiocchi di riso, 140 g di farina integrale di frumento, 100 g di farina 00, 80 g di farina integrale di farro, 80 g di farina fine di mais, 250 g di zucchero di canna, 250 g di burro, 2 cucchiaini di malto, 2 uova, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci, 2 cucchiai di zucchero, 1 pizzico di sale.

Frulliamo i fiocchi di orzo e i fiocchi di riso in modo che diventino delle farine, le mescoliamo  con la farina integrale di frumento, farina 00, farina integrale di farro e la farina fine di mais. Facciamo la fontana, uniamo 250 g di zucchero di canna e 250 g di burro. Amalgamiamo lo zucchero col burro; uniamo 2 cucchiaini di malto e 2 uova e li mescoliamo al composto di burro e zucchero.

Aggiungiamo 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci sciolta in due cucchiai di zucchero e 1 pizzico di sale. Impastiamo bene tutto, formiamo un grosso “bigolo” (cilindro) e lo tagliamo a fette alte circa 1 cm. Tagliamo quindi ogni fetta con una formina a piacere, rimpastiamo i ritagli. Mettiamo i biscotti su una placca rivestita con carta da forno e inforniamo a 180° per 15/20 minuti. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter