“L’altro Vissani”: la ricetta dell’ insalatina di salame Varzi con riso soffiato e pere e fave di tonca e julienne di calamari di Gianfranco Vissani.

La ricetta dell’insalatina di salame Varzi con riso soffiato, pere e fave di conca e julienne di calamari del 19 settembre 2014 di Gianfranco Vissani – L’altro Vissani

Nella rubrica L’altro Vissani, ricette di famiglia in onda durante Italia in diretta, Gianfranco Vissani ha fatto tappa a Varzi facendo conoscere a tutti lo straordinario salame di Varzi eha quindi proposto una gustosa ricetta: l’ insalatina di salame di Varzi con riso soffiato, pere, fave di conca e julienne di calamari . Di seguito la ricetta.

Ingredienti:

80 g di riso soffiato, 1 pera, 100 g di calamari, un mazzetto di maggiorana, 1 ciuffetto di cerfoglio, fava di tonca grattugiata qb, curry rosso qb, olio evo, sale e pepe qb


.In una ciotola mettiamo il riso soffiato e lo condiamo con un pochino di curry. Tagliamo i calamri a julienne e li mettiamo in marinatura con aglio, buccia di arancio, un po’ di fava di tonca grattugiata,un po’ di basilico, un pizzico di pepe e li facciamo ben marinare nell’olio. Tagliamo il salame di Varzi prima a fettine e poi a pezzetti, lo uniamo al riso soffiato al curry, mettiamo una pera tagliata a pezzetti e poi aggiungiamo la julienne di calamari tolta dalla marinatura. Impiattiamo e guarniamo con foglioline di cerfoglio e maggiorana. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter