“Dolci dopo il tiggì”: torta in tazza di Ambra Romani

La ricetta della torta in tazza di Ambra Romani del 22 settembre 2014 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30,  la maestra pasticcera Ambra Romani ha realizzato la torta in tazza. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • 1 uovo, 4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di cacao in polvere, 3 cucchiai di latte intero, 1 cucchiaino di olio di arachidi, 1 pizzico di lievito, 1 pizzico di cannella, buccia di limone e d’arancia grattugiata.

In una ciotola, lavoriamo l’uovo con lo zucchero, servendoci di una frusta manuale. Aggiungiamo gli aromi; uniamo l’olio e, continuando a mescolare, il cacao (oppure, 1 cucchiaio in più di farina e un pizzico di vaniglia o rum o aroma di mandorla). Aggiungiamo il latte, infine la farina, a cui abbiamo unito il lievito. Trasferiamo il composto ottenuto all’interno di una tazza leggermente unta (riempitela per 3/4). Infornate per 3-4 minuti al microonde, alla massima potenza. Completate con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter