“La prova del cuoco”: mezzemaniche alle verdure arrostite di Sergio Barzetti.

La ricetta delle mezzemaniche alle verdure arrostite di Sergio Barzetti del 24 settembre 2014 – La prova del cuoco

E’ il momento di raggiungere Sergio Barzetti, per quello che dovrebbe essere un passo a due ma, come osserva Antonella, visto che lei in pratica non ha mai fatto niente, ma ha sempre fatto tutto Barzetti da solo, diventa un passo tra il cuoco e l’alloro, ormai simbolo di Sergio. La rubrica infatti si chiama “Lui e l’alloro” e Sergio oggi propone le mezzemaniche alle verdure arrostite.

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 g di mezzemaniche, 1 melanzana lunga, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 zucchina chiara, 100 g di pomodori, 40 g di mandorle con la pelle, 1 limone, basilico e prezzemolo qb, rucola qb, alloro qb, olio extravergine di oliva , sale qb.

Laviamo e tagliamo la melanzana, il peperone, la zucchine e i pomodori a pezzetti. Le mettiamo in una boulle, le condiamo con qualche foglia di basilico, qualche foglia di alloro, un filo di olio, un pizzico di sale, amalgamiamo e le mettiamo inuna teglia foderata con carta da forno e le mettiamo a cuocere a 200° per 20- 25 minuti. Lessiamo la pasta in acqua bollente, salata e profumata con una foglia di alloro.

Tritiamo al coltello le mandorle, un mazzetto di prezzemolo, qualche foglia di basilico e qualche foglia di rucola, amalgamiamo il tutto e condiamo con un pizzico di sale, un goccio di olio e due gocce di succo di limone. Scoliamo la pasta, la condiamo con le verdure arrostite in forno e con un po’ di salsa alle erbe e mandorle. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter