“La prova del cuoco”: dolcetti alle more di Anna Moroni.

La ricetta dei dolcetti alle more di Anna Moroni del 25 settembre 2014 – La prova del cuoco

Oltre ai Dolci dopo il Tiggì, anche i dolci al mattino, a fare un suo dolce è Anna Moroni, che propone un altro dolce della sua pasticceria casalinga, uno “facile facile“. Oggi ci prepara i dolcetti alle more.

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00, 180 g di burro, 80 g di zucchero di canna, 45 g di farina di mandorle, 40 g di fiocchi d’avena, 1 cucchiaio di zucchero vanigliato, 1 uovo, 1 pizzico di sale, 150 g di marmellata ai frutti di bosco, 400 g di more, zucchero a velo q.b.

Sulla spianatoia mettiamo la farina a fontana,  al centro uniamo il burro ammorbidito, mettiamo lo zucchero di canna, la farina di mandorle, i fiocchi d’avena, lo zucchero vanigliato, l’uovo e il pizzico di sale e impastiamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, formiamo una palla, la avvolgiamo nella pellicola e la mettiamo in frigo per 30 minuti.

In un tegame mettiamo la marmellata, un cucchiaio d’acqua e mescoliamo fino a diluirla.  Stendiamo il composto con il mattarello su carta da forno e formiamo un rettangolo sottile. Inforniamo a forno già caldo a 180° per circa 25 minuti fino a leggera doratura. Facciamo riposare per 6/7 minuti e tagliamo in otto porzioni. Una volta raffreddato spalmiamo sopra la  marmellata, mettiamo le more e spolveiamo con lo zucchero a velo. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter