“Dolci dopo il tiggì”: torta pavlova con frutti di bosco e panna di Anna Moroni.

La ricetta della torta pavlova con frutti di bosco e panna di Anna Moroni del 1 ottobre 2014 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la maestra in cucina Anna Moroni ha realizzato la torta pavlova con frutti di bosco e panna. Ecco la ricetta.

Montiamo gli albumi, aggiungendo poco alla volta lo zucchero. La meringa deve scrivere: finchè non lo farà, continuate a montarla. Una volta pronta, aggiungete anche l’amido ed un cucchiaio di aceto o succo di limone. Su una teglia foderata di carta forno, creiamo la pavlova: formiamo un disco (la base), quindi il bordo, formando dei ciuffi o delle decorazioni a vostra scelta. Inforniamo a 100° per circa 2 ore.

Lo zabaione: lavoriamo i tuorli con lo zucchero, l’amido, la vaniglia e lo cherry; montiamo con una frusta manuale, a bagnomaria. Lasciamo raffreddare. In una padella, scaldiamo e fiammeggiamo lo cherry con lo zucchero a velo; quindi uniamo i frutti di bosco. Li togliamo dal fuoco e li scoliamo. Montiamo la panna, zuccherandola. Incorporiamo la panna allo zabaione.

Farciamo il cuore della pavloca con la crema ottenuta ed i frutti di bosco.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter