“La prova del cuoco”: panzerotti ai peperoni di Anna Moroni.

La ricetta dei panzerotti ai peperoni di Anna Moroni del 1 ottobre 2014 – La prova del cuoco

La canzoncina “com’è bello far la spesa da Trieste in giù” introduce Anna Moroni, che arriva con il suo carrello colmo di ingredienti: ha fatto la spesa! Questa rubrica, dedicata alla spesa ed al risparmio, ci insegna a preparare piatti con i prodotti di stagione a buon mercato. Quest’oggi facciamo i panzerotti ai peperoni.

Ingredienti:

  • 2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 300 g di pomodorini, 500 g di pasta di pane, 150 g di scamorza a dadini, olio di arachidi, olio extravergine d’oliva, sale e pepe qb.

Tagliamo a fettine la cipolla e la mettiamo a stufare in una padella con un goccio di olio e uno spicchio di aglio, unendo all’occorrenza qualche cucchiaio d’acqua. Tagliamo a listarelle i peperoni e li uniamo in padella, mettiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti , saliamo, copriamo e facciamo cuocere per mezz’ora.Stendiamo, non troppo sottile, la pasta di pane, con un coppa pasta ritagliamo dei cerchi di 12 cm di diametro, mettiamo sopra la peperonata,  qualche dadino di mozzarella e chiudiamo a mezzaluna, premendo bene i bordi. Friggiamo i panzerotti,pochi per volta, in olio di arachidi ben caldo, li scoliamo e buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter