“La prova del cuoco”: reginelle al pesto scappato di Luisanna Messeri.

La ricetta delle reginelle al pesto scappato di Luisanna Messeri del 1 ottobre 2014 – La prova del cuoco

La rossa preferita di Antonella, e non solo, la simpaticissima brociona Luisanna Messeri, dopo essere stata introdotta dalla canzoncina “Luisanna dai capelli rossi“, all’interno della sua rubrica della cucina del casale, prepara quest’oggi le  reginelle al pesto scappato.

Ingredienti:

  • 400 g di reginelle, 400 g di pomodorini maturi, una manciata di mandorle pelate, una manciata di pistacchi pelati, una manciata di gherigli di noci, qualche foglia di menta, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino fresco, 3 fette di pane sbriciolate, olio extravergine d’oliva, sale

Lessiamo le reginelle in acqua bollente e salata, tagliamo in quattro i pomodorini, eliminiamo l’acqua di vegetazione, li saliamo e facciamo colare tutto il liquido in eccesso. Mettiamo nel mixer i semi oleosi con l’aglio e il peperoncino, frulliamo, aggiungiamo i pomodori e le foglie di menta, le mandorle, le noci, pinoli, un pizzico di sale e l’olio e frulliamo ancora. Scoliamo la pasta, la condiamo con la salsa fatta e  con qualche seme e foglia di menta intera e il pane fatto a briciole e precedentemente tostato in padella con un goccio di olio. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter