“La prova del cuoco”: cosce di pollo in salsa Bloody Mary di Antonella Clerici.

La ricetta delle cosce di pollo in salsa Bloody Mary  di Antonella Clerici del 2 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Antonella si cimenta in prima persona ai fornelli, nello spazio che prima era quello di Casa Clerici ed ora si chiama più semplicemente Le ricette di Antonella. La conduttrice quest’oggi prepara un piatto semplice e veloce: le cosce di pollo in salsa Bloody Mary.

Ingredienti:

  • 6 cosce di pollo, sSalsa Worcester q.b., tabasco q.b., 500 g di salsa di pomodoro, 2 coste sedano, succo di un’arancia spremuta, succo di un limone spremuto, pepe in grani, 300 g di vodka , olio extravergine d’oliva, noce di burro, sale e pepe

Mettiamo a marinare le cosce di pollo nella vodka con il succo di un’arancia, il succo di limone, una costa di sedano e il pepe in grani per circa tre ore. Soffriggiamo in una padella in olio e burro l’altra costa di sedano, uniamo le cosce di pollo scolate, saliamo, pepiamo e le facciamo rosolare, poi sfumiamo versando una parte della vodka della marinatua, uniamo il pomodoro, qualche goccia di tabasco per il piccante e qualche goccia di worcester per l’agrodolce, facciamo quindi cuocere tutto per almeno 30 minuti. Serviamo il pollo con la salsa di pomodoro che prima frulliamo un po’ ad immersione. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter