“Ricette all’italiana”: fusilli dei norcini (salsiccia e broccoli) di Fabio Campoli.

La ricetta dei fusilli dei norcini (salsiccia e broccoli) di Fabio Campoli, proposta all’interno del programma condotto da Davide Mengacci, “Ricette all’italiana“.

Lo chef Fabio Campoli, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, ha preparato un delizioso primo piatto: i fusilli dei norcini.

Mettiamo a cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Priviamo la salsiccia del budello e la lavoriamo, in una ciotola, con il vino bianco. Trasferiamo in una padella e lasciamo cuocere a fuoco lento con il coperchio. Quindi, togliamo il grasso dalla padella e rimettiamo la padella sul fuoco; lasciamo rosolare.

In un pentolino, mettiamo il brodo vegetale insieme al formaggio grattugiato. Scaldiamo e frulliamo con un mixer ad immersione. Saltiamo la salsiccia con le cime dei broccoli già sbollentate; uniamo la pasta scolata e completiamo con la salsa al formaggio. Saltiamo, per qualche minuto ancora, in padella. Spolveriamo ancora con del pecorino, profumiamo con del prezzemolo tritato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter