“Detto Fatto”: la ricetta degli spiedini di carne alla siciliana di Fabio Potenzano.

“Detto Fatto”: la ricetta degli spiedini di carne alla siciliana di Fabio Potenzano del 8 ottobre 2014.

Il tutor Fabio Potenzano, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta degli spiedini di carne alla siciliana. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 16 fettine di fesa di vitellone, 200 g di prosciutto cotto, 150 g di caciocavallo, 200 g di pancarrè, 10 g di pinoli, 10 g di uva passa, 1 uovo, 1 cipolla, 12 foglie di alloro, 200 g di pane grattugiato, sale, pepe, olio extravergine di oliva qb

Scaldiamo in una padella un goccio di olio, uniamo la cipolla tritata e la facciamo appassire. Tagliamo a cubetti il prosciutto, il pancarrè e il caciocavallo, mettiamo tutto in una ciotola ed uniamo i pinoli, l’uva passa, l’uovo e amalgamiamo tutto, saliamo e pepiamo. Mettiamo sopra ad ogni fetta di carne un cucchiaio di ripieno, chiudiamo formando degli involtini, li passiamo nell’olio extravergine di oliva e nel pane grattugiato. Li infilziamo in degli stecchetti da spiedini intervallondo un pezzo di carne con una foglia di alloro e una fetta di cipolla. Cuociamo gli spiedini in padella, o alla brace. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter