“Dolci dopo il tiggì”: mousse banana e cocco di Anna Moroni.

La ricetta della mousse banana e cocco di Anna Moroni del 9 ottobre 2014 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30,la cuoca storica de La prova del cuoco Anna Moroni , ha realizzato una sensazionale  mousse banana e cocco. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • 250 g di ricotta di mucca, 50 g di zucchero semolato, unpizzico di cannella, 2 banane, 40 g di farina di cocco, il succo di un limone, 100 g di panna

Sbucciamo le banane, le tagliamo a pezzettini e le schiacciamo, mettiamo in una ciotola e uniamo la farina di cocco, un goccio di succo di limone e amalgamiamo tutto, uniamo la panna semimontata e amalgamiamo tutto bene. Aggiungiamo quindi anche lo zucchero e la cannella e amalgamiamo bene tutto. A questo punto aggiungiamo anche la ricotta che prima schiacciamo con lo schiacciapatate e amalgamiamo ancora. Otteniamo così una mousse adatta sia da accompagnare ai biscotti fatti, ma anche da abbinare a tantissimi altri dolci, per decorare torte oppure da consumare anche cos’, come dessert o merenda. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter