“La prova del cuoco”: pollotandori di Anna Moroni.

La ricetta del pollotandori di Anna Moroni del 14 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Nuova sfida per Anna Moroni, nella rubrica “Anna contro chi?“. A sfidare la cuoca oggi c’è Ivano Ricchebono e il tema della sfida è lo yogurt . Anna prepara il pollotandori.

Ingredienti:

  • 4 cosce di pollo intere

  • Per la prima marinatura: 1 cucchiaino di zenzero grattugiato, 1 spicchio di aglio schiacciato, 1 cucchiaio di peperoncino in polvere, il succo di mezzo limone, sale qb

  • Per la seconda marinatura:2 vasetti di yogurt bianco greco, mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, mezzo spicchio di aglio schiacciato, 1 cucchiaio di peperoncino in polvere, 1 cucchiaio di garam marsala, 1 cucchiaino di paprika, 2 cucchiai di olio di oliva
  • Per completare: 300 g di riso indiano

Facciamo la prima marinatura in una ciotola mettiamo un cucchiaino di zenzero grattugiato, uno spicchio di aglio schiacciato, un cucchiaino di peperoncino in polvere, il succo di un limone, amalgamiamo e mettiamo le sovraccosce di pollo a cui abbiamo tolto la pelle, amalgamiamo, mettiamo tutto in un sacchetto di plastica da cucina in modo da poterlo agitare bene e facciamo marinare per un’ora.

Per la seconda marinatura in una ciotola mettiamo lo yogurt greco, mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, uno spicchio di aglio schiacciato, un cucchiaino di peperoncino in polvere,il garam masala e la paprika dolce, due cucchiai di olio e amalgamiamo tutto. Togliamo il pollo dal sacchetto e lo aggiungiamo nella ciotola e lasciamo marinare per 4 ore. Poi togliamo dalla amrinatura e mettiamo su una teglia foderata con carta da forno e cuociamo per 40 minuti a 230°. Serviamo con del classico riso pilaf. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter