“La prova del cuoco”: rana pescatrice allo yogurt con orto nostrano di Ivano Ricchebono.

La ricetta della rana pescatrice allo yogurt di Ivano Ricchebono del 14 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Nuova sfida per Anna Moroni, nella rubrica “Anna contro chi?“. A sfidare la cuoca oggi c’è Ivano Ricchebono e il tema della sfida è lo yogurt . Ivano prepara la rana pescatrice allo yogurt.

Ingredienti:

  • 1 trancio di rana pescatrice, bacche di ginepro qb, pepe rosa in grani qb, 4 chiodi di garofano, foglie di alloro qb, 1 scalogno, 1 arancia, foglie di salvia qb, 250 g di yogurt bianco naturale, 15 g di farina di riso, 100 g di panna fresca, 1 limone

Aromatizziamo l’acqua con la bacca di ginepro, il pepe rosa, dei chiodi di garofano, foglie di alloro, salvia, buccia di arancio e di limone, facciamo bollire e mettiamo sopra, in un apposito contenitore, la rana pescatrice a cuocere al vapore. In un pentolino mettiamo lo yogurt bianco naturale, un cucchiaio di farina di riso e la panna, amalgamiamo e cuociamo tutto ottenendo una crema abbastanza solida. La lasciamo raffreddare e mettiamo in un coppapasta per dare la forma, mettiamo sopra la rana pescatrice cottta a pezzetti e accompagnamo a piacere con verdure dell’orto. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter