“Detto Fatto”: la ricetta dei malfatti di zucca ai funghi di Tommaso Arrigoni.

“Detto Fatto”: la ricetta dei malfatti di zucca ai funghi di Tommaso Arrigoni del 17 ottobre 2014.

Il tutor Tommaso Arrigoni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta dei malfatti di zucca ai funghi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 500 g zucca, 150 g farina 00, 1 uovo, latte q b, 300 g funghi finferli freschi, 1 cucchiaio di burro, 2 cucchiai di grana, essenza di senape, timo, limone.

Iniziare a preparare i malfatti: tagliare la zucca a pezzi; fare cuocere la zucca in forno; frullare la zucca. Mettere la zucca frullata in una ciotola e aggiungere la farina e l’uovo (e se serve un pochino di latte). Aggiungere qualche goccia di essenza di senape. Grattugiare la scorza del limone e aggiungerla al composto (senza intaccare il bianco della scorza, perché contamina il sapore della parte gialla). Aggiungere le foglioline di timo. Formare i malfatti con il cucchiaio e tuffarli in acqua bollente. Quando vengono a galla i malfatti, scolarli. Passarli in padella con burro e grana. Tagliare i funghi finferli. Ripassarli in una padella con del burro e se serve aggiungere un po’ d’acqua. Sul fondo del piatto posizionare i funghi e sopra disporre i malfatti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter