“La prova del cuoco”: sformato di bucatini con fagiolini della signora Rosaria.

La ricetta dello sformato di bucatini con fagiolini della signora Rosaria del 18 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Anteprima con Marco Di Buono e Lorenzo Branchetti che assistono al Provino in diretta di un’aspirante concorrente, la signora Rosaria di Barletta che propone un suo piatto, lo sformato di bucatini con fagiolini.

Ingredienti:

  • 100 g di bucatini, 150 g di fagiolini, 200 g di sugo di pomodoro ristretto, 100 g di parmigiano, 100 g di stracciatella, foglie di basilico, olio extravergine di oliva, 1 cipolla

Lessiamo i bucatini in acqua bollente e salata, lessiamo i fagiolini. Prepariamo un sugo di pomodoro scaldando in una padella un goccio di olio, uniamo una cipolla tagliata finemente, la passata di pomodoro e facciamo cuocere tutto. Uniamo quindi i fagiolini lessati, amalgamiamo. Scoliamo i bucatini nel sugo, amalgamiamo bene, trasferiamo in una ciotola e uniamo la stracciatella e un po’ di formaggio grana e mescoliamo bene. Mettiamo il composto in una teglia da forno, spolveriamo di parmigiano e inforniamo a gratinare per circa 10/15 minuti a 180°. Mettiamo sopra ancora un po’ di sugo e qualche foglia di basilico e buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter