“La prova del cuoco”: barrette ai cereali di Tata Francesca.

La ricetta delle barrette ai cereali di Tata Francesca Valla del 25 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Suona la campanella, c’è Tata Francesca. E’ il momento della merenda, e la tata ce ne consiglia una molto gustosa e salutare per i bambini e non solo. La merenda è un pasto spesso molto bistrattato, eppure è un pasto importante, come gli altri. Oggi prepariamo delle barrette ai cereali.

Ingredienti:

  • 100 g di cereali a piacere, quelli avanzati della colazione, 20 g di riso soffiato, 90/100 g di miele, 30 g di zucchero di canna, un cucchiaio di farina, una mela

Queste barrette fanno molto bene in quanto sono ricche di fibre, hanno tanta vitamina B ed E, e contengono diversi minerali come il potassio, calcio, ferro e magnesio. Laviamo la mela, la teniamo con la buccia e la tagliamo a dadini. In un pentolino a fuoco molto basso mettiamo il miele, lo zucchero di canna e amalgamiamo facendo sciogliere lo zucchero, quindi uniamo i cereali, il riso soffiato,  amalgamiamo, uniamo i cubetti di mela che prima mettiamo ad essiccare in forno a 80° per 2/3 ore, amalgamiamo tutto. Versiamo il composto su una placca foderata con carta da forno, schiacciamo bene e inforniamo a forno già caldo a 180° per 10/12 minuti. Spezzettiamo ottenendo delle barrette. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter