“La prova del cuoco”: involtini di carne light di Evelina Flachi.

La ricetta degli involtini di carne light di Evelina Flachi del 28 ottobre 2014 – La prova del cuoco

 

Una missione impossibile può diventare possibile? Beh dipende, a volte sì, altre no, ma a riuscirci sempre è Evelina Flachi, che ogni volta propone una ricetta saporita e gustosa ma alleggerrita, con accorgimenti particolari che ne fanno un piatto leggero e salutare. Oggi la Dottoressa e nutrizionista propone gli involtini di carne light.

Ingredienti:

  • 140 g tagliata di vitello a fettine, 20 g mortadella, 30 g spinaci, 20 g senape, brodo vegetale, rosmarino, semi di sesamo, sale e pepe.

In una padella antiaderente cuocere con rametto di rosmarino o aromi a piacere le fettine di tagliata di vitello o di pollo con un cucchiaio di brodo vegetale alla fine per tenerla morbida. Aggiungere poco sale e pepe q.b. Fare raffreddare. Cuocere a parte gli spinaci o cicoria in pentola coperta con un cucchiaio di brodo vegetale. Fare raffreddare. Prendere le fettine di carne raffreddate e spalmarle all’interno con la senape prima di riempirle con gli spinaci e la porzione di mortadella. Fare l’involtino adornarlo con semi di sesamo e fermarlo con stuzzicadente adornato con piccolo dadino di mortadella. Presentare il piatto guarnito con insalata di rucola mista ben colorata (carote,pomodorini ecc).

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter